AP 1000 Reference preamplifier
L'AP 1000 Reference nasce con un solo fine: la perfetta riproduzione della Musica. Ogni singolo dettaglio è stato pensato per questo scopo, a cominciare dal progetto: L'innovazione tecnologica da sempre voluta e perseguita dalla Aurion Audio Development congiunta all'estro progettuale dell'ingegner Alberto Ingoglia hanno portato allo sviluppo della topologia LFHC, acronimo di "Linearized Fet Hibrid Cascode", che fissa nuovi standard qualitativi nei circuiti di preamplificazione. Una architettura circuitale unica, TOTALMENTE SENZA CONTROREAZIONE condiziona e linearizza nelle sue caratteristiche lo speciale Fet utilizzato come dispositivo d'ingresso fino a livelli mai raggiunti ora. La distorsione risulta praticamente immisurabile, a fronte di prestazioni dinamiche da riferimento assoluto.
Reso reale l'ambizioso progetto LFHC nasce l'obbligo di mettere quest'ultimo nelle condizioni di dare il meglio di sé con l'uso di circuitazioni e componentistica allo stato dell'arte: L'architettura è totalmente dual mono, a partire dai secondari del sovradimensionato trasformatore toroidale. L'alimentazione, ovviamente sdoppiata, è stabilizzata a MosFet e senza controreazione, le capacità di filtro sono frazionate con un parallelo di preziosi Elna AudioGrade, il tutto allo scopo di rendere velocissima e sonicamente invisibile tale fondamentale sezione circuitale.
Anche in questo caso, analogamente all'integrato AI 500, la selezione dei cinque ingressi solo linea è effettuata attraverso relais a tenuta stagna con contatti in argento-palladio dorati, il potenziometro di volume è un pregiato ALPS serie blu, e il limitato cablaggio presente è in rame argentato isolato in teflon.
I delicati circuiti di preamplificazione infine sono incapsulati in resina epossidica, allo scopo di diminuire drasticamente la deleteria influenza delle vibrazioni.
Una macchina senza compromessi che entra dalla porta principale nel rarefatto mondo dell'Hi End esoterica.
Il prezzo di vendita è 2000 Euro IVA compresa.
Il Pre AP 1000 Reference è disponibile anche nella versione Improved, con due trasformatori toroidali, alimentazione induttiva e potenziometro ELMA ladder 24 scatti.
Il suo prezzo è 2600 Euro IVA compresa.